Domenica al Museo | Orto Botanico di Catania

Domenica 7 aprile, alle 10 e alle 11:30, in occasione della prima domenica del mese, visite guidate al giardino scientifico dell'Università di Catania

Domenica 7 aprile alle 10 e alle 11:30, in occasione della prima domenica del mese, Officine Culturali e il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali organizzano le visite guidate dell’Orto Botanico di Catania.

Un viaggio in giro per il mondo grazie alle tante specie custodite nel giardino scientifico dell’Università di Catania, fondato da Francesco Tornabene nel 1858. L'Orto generale custodisce, infatti, le specie naturali provenienti da tutti i continenti, alcune preziosamente curate nella grande serra e altre nei vialetti attorno al Monumentale edificio neoclassico, incorniciato dall'Albero del Drago.

Inoltre, domenica 7 aprile sarà possibile visitare a prezzo ridotto anche il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena (dalle 9.00 alle 17.00 un tour guidato ogni ora) e la Chiesa di San Benedetto di Via dei Crociferi (dalle 11.00 alle 17.00 – visita con audio guida – ingresso Via Teatro greco, 2).

Info e prenotazioni: 095/7102767 – 334/9242464

(07 aprile 2019)