Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Nove

altri eventi in città
Da giovedì 11 a lunedì 15 aprile, al Teatro del Canovaccio di Catania, l'attrice Egle Doria porta in scena la storia di una famiglia, per la settima stagione di Palco Off

Da giovedì 11 a lunedì 15 aprile, al Teatro del Canovaccio di Catania, la settima stagione di Palco Off si conclude con il debutto nazionale dello spettacolo teatrale Nove, per la regia di Nicola Alberto Orofino. 

L’attrice Egle Doria porta in scena la storia di una famiglia come le altre.

"Nove" racconta tutte le sfaccettature della vita di una donna. Un monologo serrato dove nel corso della narrazione riaffiorano personaggi ed eventi di una vita. Nove è una presa di coscienza sul senso stesso della vita.

"Nove" è una confessione intima e divertente in cui uomini e donne possono rispecchiarsi, "Nove" è il racconto di una vita che pare contenerne cento, Nove è un meraviglioso atto d’amore.

Un racconto disordinato, come disordinati e confusi sono spesso i ricordi, fatto di mille contraddizioni e ironiche vicende. Una scatola cinese di figure femminili. Un diario che la memoria sfoglia per arrivare alla verità. Al centro di tutto, una donna, che prima di tutto è figlia e poi sceglie di essere madre, e chissà forse arriverà a diventare nonna, ma che di sicuro sarà sempre figlia. 

L'evento su FB

(11 aprile 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina