Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Be Forest Live

altri eventi in città
Venerdì 12 aprile (ore 21), al Piccolo Teatro della Città a Catania, la band in concerto presenta il nuovo album "Knocturne", a cura di Weak

Venerdì 12 aprile (ore 21), al Piccolo Teatro della Città a Catania, i Be Forest Live presentano in concerto il nuovo album "Knocturne". 

L'evento è organizzato da Weak. 

La musica del nuovo disco dei Be Forest si espande in ogni direzione, si immerge nell’oscurità fino a esserne fatta della stessa sostanza. 

Knocturne: knock, un colpo, un segnale dalla notte. Questo disco è un richiamo nel buio e al tempo stesso la risposta. 

I Be Forest mancavano dal 2014, dai tempi dell’acclamato Earthbeat, e per il loro ritorno hanno voluto scegliere con cura e pazienza il modo giusto, mettendo a punto un’opera che li rappresentasse dalla prima all’ultima nota, un disco che fosse, innanzitutto, onesto, diretto. 

Lo si avverte subito dal suono, al tempo stesso più spoglio e più ricco, il più possibile analogico. Nonostante la produzione di ogni traccia sia stata molto meditata e stratificata, i Be Forest hanno raggiunto qui la loro musica più sincera di sempre, pura. 

Knocturne è stato prodotto da Steve Scanu insieme ai Be Forest, registrato e mixato da Steve Scanu e masterizzato da Josh Bonati.
Oltre a Costanza Delle Rose (voce e basso), Erica Terenzi (voce, batterie, Eminent) e Nicola Lampredi (chitarra), hanno suonato in questo disco anche Steve Scanu, Jack Eden e Luca Sorbini.

Le grafiche sono di Luca Sorbini, le fotografie di Marco Cappannini.

L'evento su FB

(12 aprile 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina