Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Maia (Naked)

altri eventi in città
Giovedì 18 aprile (ore 21), al Centro Zo (Catania), progetto musicale a cura del batterista e compositore Davide Oliveri, per "Partiture 2019" - Rassegna di musica contemporanea e neoclassica

Giovedì 18 aprile (ore 21), al Centro Zo (Catania), Davide Oliveri presenta Maia (Naked) - Live cinematic and interactive performance, per "Partiture 2019" - Rassegna di musica contemporanea e neoclassica. 

Maia nasce da un'idea del batterista e compositore Davide Oliveri. 

La versione naked, qui proposta, rappresenta una evoluzione del progetto iniziale. Si tratta di una produzione ibrida, audio e video, un originale approccio alla creazione di una colonna sonora di un film ancora non visto, che esplora l'impatto immersivo delle tecnologie sonore e visive. 

Suoni elettronici si mescolano ai suoni acustici della batteria che diventano parte di una drammaturgia collettiva in cui musica, light design e incursioni video offrono allo spettatore un'esperienza sinestetica al fine di esplorare l'instabilità del reale e dell'onirico, tentando di squarciare il "velo di Maia" che altera la nostra percezione.

Info: info@zoculture.it -  tel. 347 4826940

L'evento su FB

(18 aprile 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina