Graduation Day corso professionalizzante in "Medicina Culinaria"

Lunedì 15 aprile alle 11, nell'aula magna del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi del corso "Applicazioni scientifiche alla base della dieta meditarranea"

Lunedì 15 aprile alle 11, nell’Aula Magna del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (via Santa Sofia 100), si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi del corso professionalizzante in Medicina Culinaria Applicazioni scientifiche alla base della dieta meditarranea, inaugurato un anno fa sotto l’egida di "Healing Chef" la cucina che aiuta a guarire.

La cerimonia, presentata e moderata dal giornalista Antonio Iacona, sarà introdotta dagli indirizzi di saluto del Rettore, Francesco Basile, del coordinatore del corso Salvatore Cosentino, docente di agronomia e coltivazioni erbacee al Di3A, di Filippo Drago, direttore del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche, del direttore del Di3A Agatino Russo e del dirigente dell’Area didattica Giuseppe Caruso

Durante gli interventi Biagio Fallico, docente di Scienze e tecnologie alimentari al Di3A, presenterà il nuovo corso di laurea in Scienze e tecnologie della ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei, mentre Michele Carruba, docente di farmacologia all'Università di Milano terrà una lettura magistrale dal titolo Alimentazione, strumento di salute o malattia.

All'evento saranno presenti anche Carla Savoca, ideatrice e curatrice del progetto Healing Chef, e Carmelo Pagano, editore di Sicilia da Gustare.

La partecipazione all'evento consentirà di acquisire CFU agli studenti dei corsi di studio del Di3A

(15 aprile 2019)

Il Programma