Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Contemporary Italian Politics

Giovedì 18 aprile alle 11, al Polo didattico "Gravina" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), il politologo Jim Newell presenta la rivista scientifica dedicata alla politica italiana

Giovedì 18 aprile alle 11, al Polo didattico "Gravina" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Gravina 12, Catania) si presenta la rivista scientifica “Contemporary Italian Politics” e il numero speciale "The Five-star Movement from the Street to Local and National Institutions", dedicato all'istituzionalizzazione del Movimento 5 Stelle.

All'evento sarà presente Jim Newell, politologo e direttore della rivista, considerato uno dei maggiori esperti di politica italiana in Europa. Saranno presenti i curatori del numero speciale Roberto Biorcio, politologo dell'Università di Milano Bicocca, e Rossana Sampugnaro, docente di Sociologa politica al Dsps e alcuni degli autori: Simona Gozzo e Francesca Montemagno del Dsps e Marilena Macaluso dell'Università di Palermo. 

Dopo i saluti istituzionali Giuseppe Vecchio, direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, discuterà con gli autori della rivista insieme con Orazio Lanza e Danilo Di Mauro, docenti di Scienza politica al Dsps, e Antonio Floridia direttore dell’Osservatorio Elettorale della Regione Toscana.

La rivista

“Contemporary Italian Politics”, è nata come “bulletin of Italian Politics” per poi trasformarsi in una rivista scientifica, diventata un punto di riferimento per accademici, policy makers, intellettuali e cittadini anglofoni interessati alla politica italiana. Il numero speciale è il risultato di un lavoro di ricerca durato più di due anni, dedicato al M5S e al suo processo di istituzionalizzazione, in corso a livello nazionale e locale. 

(18 aprile 2019)

ALLEGATI

La locandina
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina