La farmacia emozionale ad alta redditività

Sabato 11 maggio alle 9, nell'aula magna del Dipartimento di Scienze del Farmaco, incontro organizzato con l'Ordine dei Farmacisti di Catania

Sabato 11 maggio alle 9, nell’aula magna del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Catania (viale Andrea Doria 6), si terrà l’incontro (accreditato Ecm) sul tema "La farmacia emozionale ad alta redditività", promosso dal Dsf in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Catania, nell'ambito delle attività di Terza missione.

La progettazione di una farmacia redditizia e profittevole parte dall’identificazione della specializzazione della farmacia, e prende in considerazione l’analisi dei dati di sell-out, il profilo del cliente e i dati relativi al territorio dove la farmacia svolge la sua attività. Grazie a queste informazioni sarà possibile sapere quali sono gli assortimenti presenti nello spazio vendita, la reale esposizione e la reddittività di ogni categoria di prodotto.

Su argomenti quali il posizionamento strategico, l’analisi del punto vendita, il layout strutturale e architettonico, la comunicazione e il cross-selling e il cross-counselling interverranno gli esperti Pierre Telleri, Laura Memmo e Dario Piccoli.

Apriranno l’incontro gli indirizzi di saluto del direttore del dipartimento Rosario Pignatello e della delegata alla Terza missione Anna Maria Panico. Seguirà la presentazione del corso, a cura del prof. Giovanni Puglisi, presidente dell’Ordine.

(11 maggio 2019)