Buon compleanno Internet

Mercoledì 8 maggio alle 15, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), convegno su sfide, pericoli e nuove prospettive della Rete

Mercoledì 8 maggio alle 15, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), si svolge il convegno dal titolo "Buon compleanno Internet - I primi 50 anni della Rete tra sfide future, pericoli inediti e nuove prospettive evolutive".

All'incontro si parlerà di intelligenze nell'era dell'innovazione e della trasformazione digitale (Marco Romano), di ecosistemi imprenditoriali data-driven (Melita Nicotra), degli scenari futuri dell'intelligenza artificiale (Giovanni Giuffrida), dell'impatto che Internet ha sulle prospettive professionali (Angelo Alù) e infine del rapporto tra intelligenza artificiale e diritti sociali di cittadinanza (Federica Giaquinta).

L'iniziativa è organizzata dal Dei in collaborazione con l'associazione Generazione Ypsilon.

(08 maggio 2019)