Radioprotezione in Radiologia interventistica: la dose al paziente e all’operatore

Venerdì 24 maggio alle 9, nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia, seminario di studi su procedure, metodi e modelli di valutazione per la radioprotezione

Venerdì 24 maggio alle 9, nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia, si svolge il workshop sul tema "Radioprotezione in Radiologia Interventistica: la dose al paziente e all'operatore", organizzato nell'ambito delle attività formative della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica (SSFM).

Il seminario di studi sarà introdotto da Anna Maria Gueli, docente di fisica applicata al Dfa e da Luigi Raffaele, LNS-INFN, e illustrerà attraverso le esperienze del fisico e del medico, i ruoli delle rispettive figure professionali nell'ambito della radiologia interventistica analizzando procedure, metodi e modelli di valutazione utili per la gestione della dose al paziente e al personale impegnato in radiologia interventistica.

Per partecipare è necessario inviare un'email alla segreteria scientifica agli indirizzi: martinapace.sr@gmail.com, luciazirone10@gmail.com.

(24 maggio 2019)

Il Programma