Il Sistema Montante

Sabato 18 maggio alle 21 (in replica domenica 19, alle 18:30), al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, in scena il testo drammaturgico di Claudio Fava basato sulla relazione conclusiva dell’inchiesta sul “Sistema Montante” della Commissione parlamentare Antimafia

Sabato 18 maggio alle 21, al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano (Piazza Università, 13 - Catania), Claudio Fava presenta "Il Sistema Montante - Drammaturgia sugli atti della Commissione Antimafia".

Gli attori David Coco, Simone Luglio e Liborio Natali interpretano il testo drammaturgico basato sulla Relazione conclusiva dell’Inchiesta sul “Sistema Montante” approvata il 19 marzo 2019 dalla Commissione Parlamentare d’Inchiesta e Vigilanza sul Fenomeno della Mafia e della Corruzione in Sicilia, in cui si legge: «... un governo parallelo che per anni ha occupato militarmente le istituzioni regionali e ha spostato altrove i luoghi decisionali sulla spesa (...) una privatizzazione della funzione politica che ha trovato un salvacondotto in una presunta lotta alla mafia» (scarica il testo completo).

L'evento - organizzato in collaborazione con Fondazione Lamberto Puggelli, APS Ingresso Libero e Università di Catania - sarà replicato domenica 19 maggio alle 18:30.

Ingresso con donazione volontaria. È consigliata la prenotazione (info@ingressolibero.eu; 328/9689007).

(18 maggio 2019)