65° Taormina Film Fest

altri eventi in città
Dal 30 giugno al 6 luglio, al Teatro Antico di Taormina, masterclass, incontri con ospiti del mondo del cinema e proiezioni nazionali ed internazionali

Dal 30 giugno al 6 luglio, al Teatro Antico di Taormina, si terrà il 65° Taormina Film Fest.

La 65esima edizione sarà una maratona di cinema nazionale ed internazionale che punterà alla qualità e l’impegno culturale dei film selezionati. Per l'occasione vi saranno masterclass, incontri con ospiti del mondo del cinema e tante proiezioni.

Sarà Nicole Kidman l’ospite d’onore della 65a edizione del Taormina Film Fest. L’attrice australiana Premio Oscar come migliore attrice per The Hours, riceverà il Taormina Arte Award nella suggestiva cornice del Teatro Antico.

Il Festival, che quest’anno avrà come madrina l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, è prodotto e organizzato per il secondo anno consecutivo da Videobank, in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte (sostenuta dall’Assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Taormina), con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte.

Ad inaugurare la rassegna Ladies in Black, il nuovo film del regista australiano Bruce Beresford (A spasso con Daisy), che sarà presente a Taormina insieme a gran parte del suo cast. Tra gli altri ospiti, Kasia Smutniak con il film Dolce Fine Giornata di Jacek Borcuch, recentemente premiato al Sundance.

Tra le proiezioni speciali sul grande schermo ci sara' la prima italiana di Yesterday di Danny Boyle sui Beatles, con Hamish Patel e Lily James, e l'attesissimo film concerto Amazing Grace, con una giovane Aretha Franklin.

La Giuria composta dallo scrittore André Aciman (“Chiamami col tuo nome”), dal compositore Carlo Siliotto (“Instructions Not Included”) e dall’attrice Laura Morante, è presieduta da Oliver Stone che tra l’altro presenterà al festival il documentario The Untold History of Ukraine di Igor Lopatonok, di cui è produttore esecutivo.

Per i cinefili che vogliano vivere il Festival a 360°, con ingresso a tutte le programmazioni al Palacongressi in sala A, comprese le Masterclass e le mostre e a tutte le serate al Teatro Antico, sarà possibile acquistare l’abbonamento Open Festival

Con l’abbonamento giornaliero Open Day,  si avrà diritto invece a tutte le programmazioni al Palacongressi in sala A, l’accesso alle mostre e a tutte le Masterclass e quello serale al Teatro Antico, nella speciale gradinata numerata.

In più, per tutti gli abbonati, vi sarà anche la possibilità di assistere a tutte le proiezioni in sala B, fino ad esaurimento dei posti.

Per infoline: www.ctbox.it / tel. 095.7225340

(30 giugno 2019)