Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

5° Congresso Accademia Limpe Dismov

Dal 22 al 24 maggio (​Sheraton Hotel Catania), congresso nazionale dell’Accademia per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento

Si svolgerà a Catania (Centro Congressi del Four Points by Sheraton Catania Hotel), dal 22 al 24 maggio, il quinto congresso nazionale dell’Accademia per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento (Limpe Dismov), società che nasce dalla fusione delle due maggiori associazioni scientifiche che in Italia raccolgono gli operatori sanitari interessati alla malattia di Parkinson e ai disturbi del movimento.

La cerimonia inaugurale si svolgerà mercoledì 22 maggio alle 15. Al congresso prenderanno parte circa 800 partecipanti, quasi la metà dei quali sono ricercatrici donne e un quarto giovani al di sotto dei 35 anni; oltre 50 eventi scientifici in programma tra sessioni plenarie, sessioni poster, simposi, corsi di formazione, sezioni video, flash news; 92 relatori che presenteranno i loro studi scientifici.

Rilevante è anche il respiro internazionale del confronto, che punta alla creazione di un network di Giovani Ricercatori Europei.

Come evento satellite, si terrà nei giorni 20 e 21 maggio il corso Ecm per specialisti in Neurologia e Fisioterapisti “La creazione del percorso riabilitativo nel paziente con malattia di Parkinson: dalla neurofisiopatologia alla pratica clinica”, nell’aula Pero della Clinica Neurologica dell’Azienda ospedaliero universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania. Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa Elisa Pelosin e Laura Avanzino dell’Università di Genova e dalla prof.ssa Susanna Mezzarobba dell’Università di Trieste.

(22 maggio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina