Me&Sea 2019 a Catania

Sabato 25 maggio, nell'aula magna del Polo Bioscientifico (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), conclusione del progetto realizzato con gli allievi delle scuole catanesi

Sabato 25 maggio alle 9, nell'aula magna del Polo Bioscientifico (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, Via Santa Sofia 100, Catania), si svolge "Me&Sea 2019 a Catania".

Si tratta dell'evento conclusivo del percorso “L’ora del mare” avviato dall'omonimo centro di ricerca d'Ateneo con il supporto dei delegati catanesi del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, nell'ambito della più ampia iniziativa "Me&Sea" promossa sin dal 2015 dall'associazione FeelLand per celebrare la Giornata europea del mare.

Alla manifestazione partecipano Elena Bonaccorsi (presidente FeelLand), i ricercatori Giuseppe Di Cataldo, Manuela Coci e Giorgio Bellia, la dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale Marina Fisicaro. Nel corso della giornata gli studenti delle scuole che hanno partecipato al progetto - il Convitto Nazionale Mario Cutelli, il liceo scientifico "Galileo Galilei" e il liceo classico "Mario Cutelli" di Catania, il liceo scientifico "Leonardo" di Giarre, l'istituto superiore "Elio Vittorini-Gorgia" e l'istituto comprensivo "Guglielmo Marconi" di Lentini, l'istituto comprensivo "Antonio Amoredi Pozzallo, i licei scientifici "Einaudi" e "Corbino" di Siracusa - esporranno i lavori realizzati durante attività laboratoriali e seminariali su particolari aspetti scientifici e letterari del mare.

(25 maggio 2019)