Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Aci e Galatea - Il mito siciliano va in scena

altri eventi in città
Venerdì 14 e sabato 15 giugno, al "Cortile delle Maravigghie" (Piazza Maravigna, Catania), spettacolo di commedia dell'arte

Venerdì 14 e sabato 15 giugno, al Cortile delle Maravigghie (Piazza Maravigna, Catania), andrà in scena lo spettacolo di commedia dell'arte "Aci e Galatea - Il mito siciliano va in scena".

Lo spettacolo si intreccia con le radici più profonde della nostra Sicilia, tra terra e mare, amore e gelosia, risate e commozione in un calderone culturale unico che tocca temi attuali scottanti come l'immigrazione, il rispetto e la bellezza stupefacente della diversità.

La commedia di Marzia Ciulla, per il sesto anno consecutivo torna in strada tra i vicoli e gli scorci del centro storico di Catania, con il primo spettacolo il 14 giugno (ore 21) e in doppia replica il 15 giugno (ore 20 e ore 22) in un nuovo cortile nascosto e ricco di fascino.

Si tratta di un luogo senza nome che ai giovani attori è sembrato meraviglioso e per questo lo hanno chiamato "Cortile delle Maravigghie", sia per le suggestioni che suscita sia per la vicinanza a Piazza Maravigna.

Un appuntamento annuale immancabile, ormai, quello con lo spettacolo teatrale gratuito, che conclude il Laboratorio di Commedia dell’Arte condotto dall’attrice, trainer e regista nissena Marzia Ciulla della Compagnia Malerba e promosso dall’Associazione culturale Gammazita, in seno alle attività formative del Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania Ursino Buskers.

(14 giugno 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina