Un Royaume sans frontière

altri eventi in città
Dal 15 al 20 giugno, allo SpiazZo di Zo Centro Culture a Catania, mostra dell'artista belga Michel Couturier

Dal 15 al 20 giugno, allo SpiazZo di Zo Centro Culture a Catania, si terrà la mostra dell'artista belga Michel Couturier, Un Royaume sans frontière.

L’artista belga Michel Couturier presenta in anteprima a Catania una serie di video e installazioni tratti dai suoi viaggi in Sicilia fra 2016 e 2018.

Sospesa fra stupore dell’inatteso, ammirazione e perplessità, la sua lettura mette in luce contrasti stridenti: grandi infrastrutture invasive e una natura in cui il mito coesiste con l’assedio del cemento recitano l’epica abietta e sublime della condizione umana, componendo un intenso omaggio antiretorico a una terra gloriosa e negletta entro una rappresentazione formalmente impeccabile e intimamente commossa delle immagini.

(15 giugno 2019)