Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Vita di Pi

altri eventi in città
Martedì 2 luglio (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, proiezione del film di Ang Lee (Cina, USA, 2012), per la rassegna "CineCena"

Martedì 2 luglio (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, sarà proiettato il film di Ang Lee, Vita di Pi (Cina, USA, 2012), per la rassegna "CineCena", proiezione di film a tema durante cui consumare la cena.

Il tema dei film proposti è il rapporto tra l'essere umano e la natura: splendidi scenari, meravigliose aree del pianeta che meritano attenzione e tutela, raccontate da autori cinematografici di grande talento.

Il premio Oscar Ang Lee, nel 2012, portava al cinema “Vita di Pi”, film basato sul best-seller scritto da Yann Martel, vincitore del Booker Prize, nel 2002. 

La sinossi

La pellicola racconta la storia di Pi, un ragazzo scampato per miracolo al naufragio della nave sulla quale era salito a bordo insieme alla sua famiglia. Il giovane avrà dei singolari compagni di viaggio, cioè quattro animali, tra cui una tigre del Bengala che chiamerà Richard Parker, con cui dovrà imparare a convivere per forza di cose. Alla deriva su una scialuppa di salvataggio in mezzo all’Oceano Pacifico, si ritroveranno a lottare per la propria sopravvivenza.

(02 luglio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina