La rappresentanza in discussione: le riforme costituzionali all’esame del Parlamento

Venerdì 21 giugno alle 17, nell'aula magna di Villa Cerami, lezione magistrale di Fulco Lanchester per la cerimonia di consegna del "Premio Luigi Arcidiacono"

Venerdì 21 giugno alle 17, nell'aula magna di Villa Cerami (Dipartimento di Giurisprudenza), Fulco Lanchester, docente di Diritto costituzionale italiano e comparato all'Università "La Sapienza" di Roma, terrà la lezione magistrale dal titolo "La rappresentazione in discussione: le riforme costituzionali all'esame del Parlamento".

La giornata si inserisce nell'ambito della cerimonia di consegna del Premio intitolato alla memoria del prof. Luigi Arcidiacono, già ordinario di Diritto costituzionale dell'Università di Catania ed ex preside dell'allora Facoltà di Giurisprudenza.

Dopo i saluti istituzionali, Agatino Cariola, componente del comitato scientifico del premio e coordinatore dell'evento, introdurrà la cerimonia di consegna del riconoscimento a Claudia Marchese per l’opera monografica inedita “Il diritto di voto e la partecipazione politica. Esperienze comparate: Italia, Spagna e Regno Unito”.

(21 giugno 2019)

La locandina