Sweet Summer Fuzz

altri eventi in città
Sabato 29 giugno (ore 22), nello spiazZo di Zo a Catania, tre band della scena catanese in concerto, tra melodia e noise

Sabato 29 giugno (ore 22), nello spiazZo di Zo a Catania, si terrà il primo appuntamento con Sweet Summer Fuzz, festa dei rumori estivi e espressione del meglio della scena musicale catanese.

Nello spiazZo di Zo, tre fra le band più interessanti della scena catanese danno il benvenuto all'estate con una ventata di suoni, umori, melodie: Long Hair In Three Stages, Vodkafish, Regen, tre scintille del grande fuoco musicale indipendente.

Tema centrale della selezione, l’equilibrismo fra generi musicali, fra melodia e noise.

Gli Artisti

Long Hair in  Three Stages

Nuova lineup ed ennesima rivoluzione; entità mercuriale e identità inconfondibile, la band amata dal pubblico e dalla stampa specializzata presenterà in anteprima al pubblico di Zo una cascata di nuovissimi brani inediti dal prossimo album, sempre sul filo tra fragore e melodia, sperimentazione, ganci pop, raffinate ritmiche post-punk.

Vodkafish

Un’anima selvaggia e una cerebrale convivono in una sintesi di quadrature math, noise rock e spirito dada. Ogni brano è un missile pazzo a forma di sex toy che decolla e vira in direzioni inaspettate, in una vertigine di esilaranti contrasti e mutamenti di umori che passa per le orecchie, scuote i neuroni e galvanizza gli arti.

Regen

Nuova entità della scena catanese, scrivono un festival di cinema alternativo della mente, tra estasi attonite e furori trattenuti, ritmi tesi e voli pindarici; dal CBGB newyorchese a Sergio Leone, dai mercati magrebini al metallo di forgia scandinava, con una prodigiosa capacità di incastonare influenze in un’identità coerente e già perfettamente a fuoco.

(29 giugno 2019)