Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

North Face

altri eventi in città
Martedì 9 luglio (ore 21), da spiazZo a Catania, proiezione del film di Philipp Stölzl (Germania, Svizzera, Austria, 2008), per la rassegna "CineCena"

Martedì 9 luglio (ore 21), da spiazZo a Catania, sarà proiettato il film di Philipp Stölzl, North Face (Germania, Svizzera, Austria, 2008), per la rassegna "CineCena", proiezione di film a tema durante cui consumare la cena.

Un ciclo di appuntamenti per trascorrere la serata sotto la splendida cornice di spiazZō, Zō centro culture contemporanee insieme a Ristoro propongono CineCena: proiezione di film a tema durante cui consumare la cena.

Il tema dei film proposti è il rapporto tra l'essere umano e la natura: splendidi scenari, meravigliose aree del pianeta che meritano attenzione e tutela, raccontate da autori cinematografici di grande talento. 

La Sinossi 

North Face - è un film del 2008 diretto da Philipp Stölzl, coproduzione tra Germania, Svizzera e Austria basato su una storia vera. Essere il primo a scalare il famoso versante nord dell'Eiger è il sogno di molti alpinisti di tutta Europa nell'estate del 1936. Neanche i due alpinisti più grandi della Germania, Toni Kurz e Andi Hinterstoisser, riescono a pensare ad altro. Sono convinti che possono farcela, anche se i tentativi precedenti sono finiti in tragedia. Ad attendere coloro che arriveranno per primi in cima inoltre non c'è solo il prestigio sociale, ma anche l'oro olimpico..

(09 luglio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina