Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Pedigree

altri eventi in città
Venerdì 19 luglio (ore 19:30), prende il via la rassegna "Sciaranuova Festival 2019". In scena una produzione Babilonia Teatri / La Piccionaia (prima regionale)

Venerdì 19 luglio (ore 19:30), prende il via la quinta edizione di "Sciaranuova Festival 2019", la rassegna teatrale che ogni anno viene ospitata nel  “Teatro in Vigna” a Sciaranuova, sull’Etna. 

Saranno quattro gli spettacoli scelti dal nuovo direttore artistico Ottavia Casagrande sotto il titolo “Lupus in fabula”: si affronteranno temi scottanti, cruciali, di quelli che, come il proverbiale lupo delle favole, interrompono la conversazione e ne divengono il centro.

E prima di ogni spettacolo vi sarà la passeggiata “Storia e Paesaggio”, per degustare i nostri vini al tramonto, insieme al racconto delle vigne, immersi nel panorama del vulcano, della valle dell’Alcantara e dei Monti Nebrodi che si stagliano sullo sfondo.

Il primo spettacolo in programma, Pedigree di Enrico Castellani e Valeria Raimondi, è una produzione Babilonia Teatri / La Piccionaia centro di produzione teatrale (prima regionale). 

Pedigree è la storia di un giovane uomo, della sua famiglia con due madri, del padre donatore e dei suoi cinque fratelli di sperma sparsi per il mondo. Pedigree racconta le difficoltà di una nuova generazione alle prese con genitori biologici e genitori di fatto, con nuove problematiche di identità e di coscienza.

Pedigree riflette sulle prospettive di determinate scelte, dei diritti, dei desideri, delle aspettative di una generazione in provetta alla ricerca di nuove radici e alle prese con nuove paure. Un lavoro che è allo stesso tempo un pugno allo stomaco e una carezza, dotato di una scrittura che scivola leggera ma si attorciglia alle budella, carico di umanità.

Info: eventi@planeta.it /tel. 0925 1955465, 091 327965

L'evento su FB

(19 luglio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina