Zibaldino Africano

altri eventi in città
Venerdì 26 luglio (ore 19:30), prosegue la quinta edizione di "Sciaranuova Festival 2019". In scena una produzione Compagnia Frosini Timpano

Venerdì 26 luglio (ore 19:30), prosegue la quinta edizione di "Sciaranuova Festival 2019", la rassegna teatrale che ogni anno viene ospitata nel “Teatro in Vigna” a Sciaranuova, sull’Etna.

Saranno quattro gli spettacoli scelti dal nuovo direttore artistico Ottavia Casagrande sotto il titolo “Lupus in fabula”: si affronteranno temi scottanti, cruciali, di quelli che, come il proverbiale lupo delle favole, interrompono la conversazione e ne divengono il centro.

Il terzo spettacolo in programma, Zibaldino Africano, Acqua di colonia (prima parte), di e con Elvira Frosini e Daniele Timpano, è una produzione Compagnia Frosini Timpano, Finalista Premio Ubu 2017 come miglior nuovo testo italiano.

Il colonialismo italiano. Una storia rimossa e negata, che dura 60 anni, inizia già nell’Ottocento, ma che nell’immaginario comune si riduce ai 5 anni dell’Impero Fascista. Cose sporche, da nascondere sotto il tappetino, tanto erano altri tempi, non eravamo noi, chi se ne importa! È acqua passata, acqua di colonia, cosa c’entra col presente?

Info: eventi@planeta.it /tel. 0925 1955465, 091 327965

L'evento su FB