Stralunata I Il Mercante di Dio

altri eventi in città
Giovedì 25 luglio (ore 21), in Piazza Federico di Svevia, 92 (Piazza dei Libri), terzo dei sette appuntamenti, che proseguiranno fino all'1 settembre. Sal Costa, giramondo e scrittore, presenta il suo romanzo (Bonifarro edizioni)

Giovedì 25 luglio (ore 21), in Piazza Federico di Svevia, 92 (Piazza dei Libri), prosegue Stralunata, la rassegna letteraria e musicale dell’estate ideata e curata da Francesco Cusa, promossa ed organizzata da Lunaria Edizioni, la neonata casa editrice e libreria indipendente nel quartiere del Castello Ursino. Realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Gammazita e la biblioteca urbana Piazza dei libri.

ll terzo appuntamento è con Sal Costa, giramondo scrittore, ed autore di Il Mercante di Dio. I diciassette anni perduti della vita di Gesù Cristo (Bonifarro edizioni), insieme a Riccardo Gerbino, tablā e percussioni per musica indiana on the road.

Tutti gli appuntamenti di Piazza dei libri sono gratuiti.

Il Libro

Racconta i diciassette anni perduti della vita di Gesù Cristo, anni che non compaiono in nessun Vangelo (canonico o apocrifo), né deducibili da alcuna fonte storica. È un romanzo di viaggi, avventure, amicizia, amore paterno e in qualche modo filiale. Il protagonista, nonché voce narrante, è Salomon, il mercante. La narrazione, storicamente attendibile, ricostruisce il mondo ebraico dal quale scaturì la vita e il pensiero di Gesù e così ci svela il vero, o i veri motivi a contendere fra l’ebraismo di Gesù e quello del Sinedrio, un distacco che la cultura cristiano cattolica non ha mai spiegato, mostrandoci un Cristo già nato “cristiano”, mostrando distanze inesistenti fra Cristo e l’ebraismo.

(25 luglio 2019)