Rinaldo e Gattamogliere

altri eventi in città
Martedì 23 e mercoledì 24 luglio, nel Giardino Pippo Fava (via Caronda 82, Catania), prende il via la seconda edizione della Rassegna “Sere d’estate in giardino”. Primo appuntamento con la Marionettistica Fratelli Napoli

Martedì 23 e mercoledì 24 luglio (ore 21), prende il via la seconda edizione della Rassegna “Sere d’estate in giardino” nel Giardino Pippo Fava (via Caronda, 82 Catania), a cura dell'Organizzazione Compagnia Fabbricateatro

Per il primo appuntamento, la Marionettistica F.lli Napoli di Catania presenta lo spettacolo di Opera dei Pupi, Rinaldo e Gattamogliere.

La Sinossi

Rinaldo attraversa il Bosco della Foglia per portare a Montalbano il tesoro guadagnato nell’impresa di Dama Rovenza. Gano di Magonza gli tende un agguato per ucciderlo. Ma – grazie all’accortezza del famiglio Peppininu – Rinaldo scampa all’imboscata. L’infame Gano calunnia Ri-naldo, raccontando a Orlando e a Carlo Magno che invece fu lui a essere assalito dal paladino al Passo della Foglia. Così il castello di Montalbano viene assediato e Orlando è costretto a impegnarsi in un duello col cugino. Ma Gano, non ancora pago dei suoi tradimenti, per esser certo che Rinaldo muoia, propone a Carlo Magno un’alleanza col re saraceno Gattamogliere, il cui unico scopo è quello di uccidere Rinaldo per vendicare Mambrino e i suoi congiunti. Da qui si dipanerà un intreccio di avvenimenti che, in un arco narrativo teso fino al punto da arrivare quasi alla morte di Rinaldo, giungerà a un liberatorio lieto fine.

Info: tel. 3473637379.

(23 luglio 2019)