Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Beautiful Things

altri eventi in città
Domenica 22 settembre (ore 21), da spiazZo a Catania, prosegue un ciclo di documentari inediti. Proiezione del documentario di Giorgio Ferrero e Federico Biasin (Italia, Svizzera, Usa, 2017)

Domenica 22 settembre (ore 21), da spiazZo a Catania, prosegue la mini rassegna Lampi, con presentazione di documentari e vini naturali. 

Si tratta di un ciclo di documentari inediti a Catania, accompagnati dall’assaggio di vini naturali siciliani. Quattro serate senza filtri. Proiezioni di documentari su temi, storie e personaggi che raccontano lo spirito del tempo. Degustazioni di vini che racchiudono l’anima autentica dei luoghi e dei cicli naturali. Quattro lampi d’estate, asciutti e silenziosi. Prima che si facciano tempesta.

Il quarto appuntamento presenta il documentario Beautiful Things di Giorgio Ferrero e Federico Biasin (Italia, Svizzera, Usa, 2017). 

Beautiful Things è un’opera visionaria, accolta con unanime entusiasmo allo scorso Festival del Cinema di Venezia. Un viaggio sinfonico nell’ossessione consumistica del mondo contemporaneo. Quattro storie, quattro protagonisti, quattro capitoli: per raccontare il ciclo di vita degli oggetti che affollano il nostro stare al mondo. Una critica poetica al dominio delle merci. Ma, soprattutto, un’esperienza visiva e sonora affascinante. 

(22 settembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina