Serra la Nave, visite guidate all'Osservatorio

Da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto, visite gratuite nella sede "Fracastoro" dell'Osservatorio Astrofisico di Catania. Prenotazioni via email

Riprende l'attività di visite pubbliche gratuite nella sede "Mario G. Fracastoro" di Serra la Nave (Etna) dell'Osservatorio Astrofisico di Catania. Le visite sono in programma lunedì 5 e martedì 6 luglio, alle 20 (primo turno), alle 21 (secondo turno) e alle 22 (terzo turno), e mercoledì 7 agosto alle 20 (primo turno) e alle 21 (secondo turno).

Il programma comprende una visita della struttura la e comprenderà l'osservazione di oggetti astronomici con il telescopio MEADE-40 (il programma può subire variazioni in funzione delle condizioni meteo). Le "visite pubbliche" sono rivolte a nuclei familiari o a piccoli gruppi (limite massimo 5 visitatori per ciascun utente).

Poiché per motivi logistici sarà possibile ammettere solo un numero limitato di visitatori, gli interessati devono prenotarsi inviando un'email all’indirizzo divulgazione@oact.inaf.it compilando la seguente tabella:

• Cognome e Nome del responsabile del gruppo
  • Numero totale di visitatori (max 5)
  • Turno scelto (data e ora) - prima priorità
  • Turno scelto (data e ora) - seconda priorità
  • Recapito telefonico per comunicazioni urgenti

La prenotazione verrà confermata via email.

Info a: Ufficio Rapporti con il pubblico e divulgazione INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania, tel. 095/7332312.

(05 agosto 2019)