Dalla Badia alla Luna

altri eventi in città
Martedì 13 agosto alle 20:30, in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, incontro letterario-musicale e visita alla cupola della Badia di Sant'Agata

Martedì 13 agosto alle 20:30, nell'ambito delle iniziative per il cinquantesimo anniversario del primo sbarco umano sulla Luna, Etna’ngeniousa propone "Dalla Badia alla Luna" una serata dedicata alla luna, con racconti a due voci di storie lunari.

Ben prima del 20 luglio 1969 infatti la fantasia dell’uomo aveva già conquistato il nostro satellite, e ad esso aveva dedicato immortali pagine di letteratura e poesia. In una magica notte di luna (quasi) piena, sarà possibile riviverle grazie agli attori Francesco Bernava e Barbara Gallo, con l’accompagnamento musicale di Armando Xibilia allo spacedrum.

A conclusione dell’evento visita alla cupola della Badia di Sant’Agata, per ammirare, di notte, il panorama della città di Catania dall’alto.

Informazioni e prenotazioni: 338/1441760 – asso.etnangeniousa@gmail.com

(13 agosto 2019)