Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La Bellezza Imperfetta

altri eventi in città
Venerdì 20 settembre (ore 20), al Cinema King di Catania, proiezione del corto scritto e diretto da Davide Vigore. Il regista sarà presente in sala

Venerdì 20 settembre (ore 20), al Cinema King di Catania, sarà proiettato il cortometraggio La Bellezza Imperfetta di Davide Vigore. Il regista sarà presente in sala.

Il cortometraggio “La bellezza imperfetta”, scritto e diretto dal giovane regista Davide Vigore, già pluripremiato in decine di festival internazionali per i suoi precedenti film brevi, da “Fuorigioco” a “Compagna solitudine” fino a “La Viaggiatrice”, e prodotto da Labirinto Visivo con il sostegno del Mibac, di Siae e con il contributo della Sicilia Film Commission. 

Protagonisti del film Melino Imparato, attore teatrale e collaboratore per anni del maestro Franco Scaldati e la giovane Victoria Pisotska, al suo esordio cinematografico. Il film è impreziosito anche questa volta dalla fotografia di Daniele Ciprì e dal montaggio di Riccardo Cannella. 

Il film di Vigore racconta la storia di Girolamo Scimone (Melino Imparato), un uomo di 65 anni che vive in una Palermo oscura. Schivo e riservato col resto del mondo, Girolamo ha sempre avuto un rapporto conflittuale con le donne fino a quando incrocia lo sguardo timido e impaurito di Victoria (Victoria Pisotska), ragazza ucraina giunta in Italia con l’inganno. Per la prima volta nella sua vita avverte dentro di sé il suo unico desiderio, vivere l’imprevisto. 

(20 settembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina