Guarda che Sole

Sabato 28 settembre alle 10, all'Osservatorio Astrofisico di Catania, conferenza, gioco a premi e osservazioni della fotosfera a conclusione delle iniziative per la “​Notte europea dei ricercatori 2019”

Sabato 28 settembre, a partire dalle 10, all'Osservatorio Astrofisico di Catania (sede "A. Riccò", Via Santa Sofia, 78), si svolge la manifestazione "Guarda che Sole", organizzata a conclusione delle iniziative per la “Notte europea dei ricercatori 2019”.

Alle 10 è in programma la conferenza “La vita nell’Universo, dove sono tutti quanti? Ovvero: 15 soluzioni al paradosso di Fermi”; alle 11, gioco a premi “Quanto ne sai della vita nell’Universo?”; alle 11:30 prenderanno il via le osservazioni della fotosfera e della cromosfera del Sole a cura degli astronomi Giuseppe Cutispoto, Salvatore Guglielmino e Paolo Romano.

(28 settembre 2019)