Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Contrasto & Contesto

altri eventi in città
Sabato 12 ottobre, nella sede centrale della FCE di Catania, mostra personale di fotografia di Filippo Papa

Sabato 12 ottobre, nella sede centrale della FCE di Catania (via Caronda, 352/A), sarà presentata la mostra personale di fotografia di Filippo Papa, Contrasto & Contesto - I volti di una metropoli, a cura di Aurelia Nicolosi. 

Filippo Papa, artista visivo, fotografo e grafico, diplomatosi alla specialistica con il massimo dei voti in Graphic Design, presso l’Accademia di Belle Arti di Catania nel 2016. Papa ha all’attivo 13 mostre personali e svariate mostre collettive, premi, riconoscimenti e pubblicazioni. 

E’ ideatore della mostra personale “Filippo Papa Contrasto & Contesto - I volti di una metropoli" che vuole essere un progetto specifico dedicato a varie tematiche come lo studio dell’architettura, la luce, il bianco e nero e un approccio alle tematiche sociali legate al contesto urbano e architettonico, nello specifico “la città di Catania” i suoi luoghi più famosi e quelli meno famosi o “diversamente famosi”.

Nell’agire dell’artista spicca la massima attenzione alla “progettazione”, sin dagli albori della sua ricerca poetica Papa intercetta quelle che saranno le sue tre “Anime”; l’uomo, la natura e la spiritualità. “Contrasto & Contesto” può essere inquadrato all’interno di una di queste anime, quella dell’uomo, della sua identità culturale e dei suoi manufatti.

Le fotografie di Papa come nel nel suo stile, esalteranno i fortissimi contrasti delle architetture del quartiere dandone nuova luce e nuovo rispetto visivo. Sarà la seconda tappa della mostra composta da 10 scatti. L’evento di un solo giorno è collegato alla Giornata FAI d’Autunno 2019 di Catania.

Orario della mostra: 09:30/13:00 – 15:00/18:00
Per ulteriori informazioni: mostrefilippopapa@gmail.com - info@filippopapa.com

(12 ottobre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina