Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Evan Lurie

altri eventi in città
Giovedì 7 novembre (ore 21), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, concerto per Solo Piano, all'interno della rassegna "Partiture". Biglietti ridotti per studenti e personale universitario

Giovedì 7 novembre (ore 21), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, Evan Lurie in Concerto Solo Piano, per la rassegna "Partiture". 

L'artista

Pianista e compositore newyorkese Evan Lurie, fondatore (con il fratello John) dei Lounge Lizards, band che univa no wave e jazz e che ha annoverato nelle sue fila artisti del calibro di Arto Lindsay, Steve Piccolo e Marc Ribot.

Sue le colonne sonore di film come "Piccolo Diavolo" e "Johnny Stecchino" e gli arrangiamenti de "Il ballo di S. Vito" di Vinicio Capossela, a riprova di una forte vicinanza con l'Italia e di un'abilità tutt'altro che comune a misurarsi con la cultura popolare. 

Suoi certi memorabili lavori per piano chitarra e bandoneon, capaci di gettare ponti infiniti tra sonorità cameristiche e tradizioni apparentemente distanti. 

Oggi Evan Lurie vive a New York e compone musica per film e programmi TV tra cui la serie animata e musicale "The Backyardigans".

L'evento su FB

Biglietti ridotti per studenti, docenti e personale universitario (e un familiare): 8 euro (intero 10 euro)

(07 novembre 2019)


Partiture 2019/20

  • Pixel Shapes & MiDiLe - Moonyang: Giovedì 6 febbraio (ore 21), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, live performance audio & video, all'interno della rassegna "Partiture" (06 febbraio 2020)
  • Julia Kent: Giovedì 23 gennaio (ore 21), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, la violoncellista canadese in concerto, all'interno della rassegna "Partiture" (23 gennaio 2020)
  • Dario Forturello / No-minimal : Giovedì 19 dicembre (ore 21), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, concerto per Solo Piano, all'interno della rassegna "Partiture" (19 dicembre 2019)
  • Evan Lurie: Giovedì 7 novembre (ore 21), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, concerto per Solo Piano, all'interno della rassegna "Partiture". Biglietti ridotti per studenti e personale universitario (07 novembre 2019)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina