Le Mille Bolle Blu

altri eventi in città

Sabato 9 (ore 21) e domenica 10 novembre (ore 18), al Teatro Musco di Catania, andrà in scena Le Mille Bolle Blutesto scritto da Salvatore Rizzo e interpretato da Filippo Luna, per l’ottava stagione di Palco Off.

Filippo Luna per la sua intensa interpretazione ha ricevuto il Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro 2010 “per aver realizzato una perfetta sintesi scenico-attoriale di emozione e disincanto”.

Una storia d’amore omosessuale, clandestina, nata nella Palermo degli anni Sessanta che va avanti, parallela a una vita cosiddetta “normale”, per trent’anni.

Le mille bolle blu racconta la storia di Nardino e Manuele, barbiere di borgata il primo, avvocato il secondo: si conoscono, giovanissimi, nel salone da barba dove Nardino fa l’apprendista sotto lo sguardo del padre e Manuele è figlio di un cliente facoltoso.

Lo spettacolo

È l’inizio degli anni Sessanta, quello, per l’appunto, in cui Mina impazza con Le mille bolle blu. Destinati a ruoli sociali e familiari prestabiliti (quelli di mariti irreprensibili e di padri premurosi) i due portano avanti per trent’anni una storia di sentimento e passione che si nutre anche della clandestinità in cui viene vissuta, che ne è linfa e tormento al tempo stesso. La morte di Manuele, per malattia, diventa il pretesto perché Nardino, nell’impossibilità di piangere apertamente l’uomo che ha amato e di gridare a tutti il proprio dolore, ripercorra alcune tappe di quei trent’anni, tra nostalgia e amarezza, rabbia e dolcezza. Un altare di ricordi che sancisce l’universalità di quel sentimento al di là di ogni barriera e di ogni preconcetto.

Per info e prenotazioni: prenotazione@palcooff.it - tel. 3425572121

(09 novembre 2019)

Palco Off 8°

• Le Mille Bolle Blu: Sabato 9 (ore 21) e domenica 10 novembre (ore 18), al Teatro Musco di Catania, in scena testo interpretato da Filippo Luna, per l'ottava stagione di "Palco Off" (09 novembre 2019)