Living with a star: il Sole e i suoi effetti sulla Terra

Venerdì 15 novembre alle 16:30, all'Osservatorio Astrofisico “Riccò”, conferenza nell'ambito dell'iniziativa di divulgazione "Light in Astronomy"

Venerdì 15 novembre alle 16:30, all'Osservatorio Astrofisico “Riccò” di Catania (via Santa Sofia, 78), l'astronomo Salvatore Guglielmino tiene la conferenza dal titolo "Living with a star: il Sole e i suoi effetti sulla Terra" [conferenza 1].

L'incontro, aperto al pubblico, si inserisce nell'ambito di "Light in Astronomy", iniziativa didattica e di divulgazione organizzata dall'Istituto Nazionale di Astrofisica. Il programma nazionale, elaborato in collaborazione con la Società Astronomica Italiana (SAIt) e con altri istituti di ricerca, mira a far conoscere l'importanza dello studio dell'Astronomia, per svelare i segreti del cosmo di cui facciamo parte.

Gli appuntamenti successivi sono in programma lunedì 18 novembre: alle 16:30, con la conferenza dal titolo "Dove sono tutti quanti? Alla ricerca della vita" [conferenza 2], tenuta da Luca Malavolta; alle 17:30, la conferenza "Un Universo tutto da ascoltare: la Radioastronomia" [conferenza 3], tenuta da Francesco Cavallaro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione via email a divulgazione@oact.inaf.it con le seguenti informazioni:

• Cognome e nome responsabile del gruppo
  • Numero totale di visitatori
  • Numero della conferenza (1, 2 o 3)
  • Numero di telefono per comunicazioni urgenti

(15 novembre 2019)