Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Hume politico

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre, al Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), due incontri con la partecipazione del prof. Spartaco Pupo (Università della Calabria)

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre, al Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), si terranno due incontri dedicati a "Hume politico", con la partecipazione del prof. Spartaco Pupo, docente di Storia delle dottrine politiche all’Università della Calabria. 

Si tratta della tavola rotonda "Hume politico - Una riscoperta a partire dalle recenti edizioni italiane", in programma giovedì 21 novembre alle 16:30, nella sala rettangolare del Coro di notte (Monastero dei Benedettini) - alla quale intervengono i docenti di Storia della Filosofia Giuseppe Bentivegna e Corrado Giarratana - e del seminario "David Hume - Filosofo, politico e statista", in programma venerdì 22 novembre alle 8:30, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini.

I due incontri sono organizzati dalla cattedra di Storia della Filosofia in collaborazione con l’Associazione Studenti di Filosofia.

(21 novembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina