Hume politico

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre, al Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), due incontri con la partecipazione del prof. Spartaco Pupo (Università della Calabria)

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre, al Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), si terranno due incontri dedicati a "Hume politico", con la partecipazione del prof. Spartaco Pupo, docente di Storia delle dottrine politiche all’Università della Calabria.

Si tratta della tavola rotonda "Hume politico - Una riscoperta a partire dalle recenti edizioni italiane", in programma giovedì 21 novembre alle 16:30, nella sala rettangolare del Coro di notte (Monastero dei Benedettini) - alla quale intervengono i docenti di Storia della Filosofia Giuseppe Bentivegna e Corrado Giarratana - e del seminario "David Hume - Filosofo, politico e statista", in programma venerdì 22 novembre alle 8:30, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini.

I due incontri sono organizzati dalla cattedra di Storia della Filosofia in collaborazione con l’Associazione Studenti di Filosofia.

(21 novembre 2019)