Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Come può la filosofia essere arte dello star bene

Giovedì 21 e sabato 23 novembre, conferenze a cura dell'associazione Nuova Acropoli, in occasione della Giornata mondiale della filosofia, dedicata quest'anno alla salute

Giovedì 21 novembre alle 18 prendono il via, al Monastero dei Benedettini, le iniziative organizzate dall'associazione Nuova Acropoli per la Giornata mondiale della Filosofia 2019. Si tratta di due incontri sul tema “Filosofia e salute - Come può la Filosofia essere arte dello star bene”. 

Il primo appuntamento è in programma giovedì 21 novembre alle 18 e prevede l'allestimento del banchetto "Farmasofia - Piccola farmacia filosofica", con la proposta di "farmaci filosofici" con diagnosi e terapie consigliate dai volontari di Nuova Acropoli; alle 19, mise en espace filosofico attorno al tema della salute dal titolo "Dialoghi impossibili - Ildegarda di Bingen, Platone, Arjuna, Epicuro". 

Sabato 23 novembre alle 16:30, nella sala conferenze di Palazzo Platamone (Via Vittorio Emanuele II, 121), dopo una replica di "Farmasofia", seguiranno i seminari "Le vie della salute" che legano la Filosofia a temi come l'ecologia e l'alimentazione, l'arte e la medicina.

(21 novembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina