Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Pieranunzi suona Scarlatti: Suggestioni e improvvisazioni

altri eventi in città
Venerdì 22 novembre (ore 20:30), al Teatro Machiavelli di Catania, concerto per pianoforte, per il cartellone della IX edizione di "Magie Barocche"

Venerdì 22 novembre (ore 20:30), al Teatro Machiavelli di Catania, l'Associazione Festival Internazionale del Val di Noto Magie Barocche in collaborazione con Teatro Machiavelli, Fondazione Lamberto Puggelli, A.P.S. Ingresso Libero, Università degli Studi di Catania, presenta Pieranunzi suona Scarlatti: Suggestioni e improvvisazioni

L'artista 

Pianista, compositore, arrangiatore Pieranunzi è tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena jazzistica internazionale. 

Ha registrato più di 70 cd a suo nome spaziando dal piano solo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. 

Si è esibito, oltre che sui palcoscenici dei principali paesi europei, in Sud America, Giappone, e, numerose volte, negli Stati Uniti. E’ l’unico musicista italiano ad aver suonato più volte e ad aver registrato a suo nome nello storico “Village Vanguard” di New York. 

Tra i numerosi riconoscimenti per la sua attività musicale le tre affermazioni (1989, 2003, 2008) come miglior musicista italiano nell’annuale referendum “Top Jazz” della rivista “Musica Jazz”, il “Django d’Or” francese (1997) come miglior musicista europeo, l’Echo Award 2014 in Germania come “Best International Piano Player” e il premio “Una vita per il jazz” assegnatogli ancora nel 2014 dalla rivista Musica Jazz. 

Info: info@magiebarocche.it / tel. 328 96 89 007 

(22 novembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina