Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Workshop on Security Frameworks 2019

Mercoledì 4 dicembre alle 10, nell'aula magna dell'Edificio 5 della Cittadella universitaria (Dipartimento di Matematica e Informatica), workshop sulla sicurezza informatica intitolato quest'anno "Away from People yet at the Heart of their Privacy"

Mercoledì 4 dicembre alle 10, nell'aula magna dell'Edificio 5 della Cittadella universitaria (Dipartimento di Matematica e Informatica), si tiene la 17a edizione del "Workshop on Security Frameworks" che quest'anno è intitolata "Away from People yet at the Heart of their Privacy".

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dmi Orazio Muscato, seguirà una sessione "hands-on": brillanti studenti di dottorato, locali e non, mostreranno praticamente come sfruttare le vulnerabilità di un sistema informatico e poi proteggersene. Gli interventi, di carattere informale, tratteranno temi come Metasploit, recenti CVE e attacchi di iniezione di codice. 

Ad aprire la sessione degli interventi scientifici sarà Paul Duplys (Head of the Competence Segment "Safety, Security & Privacy" di Bosch - Stoccarda), con temi di automazione di misure di sicurezza. Il professore Corrado Santoro (Informatica, Dmi) proseguirà su temi di sicurezza e data protection in ambito robotico; Ilaria Matteucci, ricercatrice del CNR di Pisa terrà un intervento sulle automobili intelligenti, ovvero consapevoli della reputazione del guidatore. Oliver Giudice (iCTLab) completerà i lavori spiegando le attività di forensica digitale su immagini possibilmente alterate. 

La partecipazione al seminario - organizzato dal prof. Giampaolo Bella (Informatica, Dmi) - è gratuita previa registrazione online.

(04 dicembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina