Il Machine Learning nel mondo della robotica e dell'automazione

Venerdì 13 dicembre alle 9:30, nell'aula magna dell'Edificio per la didattica di Ingegneria (Cittadella universitaria), "Machine Learning Day 2"

Venerdì 13 dicembre dalle 9:30, nell'aula magna dell'Edificio per la didattica di Ingegneria (Cittadella universitaria), si tiene il seminario dal titolo "Machine Learning Day 2 - Il machine learning nel mondo della robotica e dell'automazione".

Nel corso del seminario interverranno numerosi esperti del settore, come l'ing. Nicolò Annino, Cofounder e CEO della Idealarm Ltd, e Luca Naso, di Neodata, che si soffermeranno su Machine Learning, Deep Learning, NLP, Robotica, Bio Robotica e Computer Vision.

Tra i relatori anche i docenti dell'Università di Catania Sebastiano Battiato, sul tema "Deep Fake Technologies: Genesis and Current Trends", Davide Bennato, che interverrà sul tema "Strategie di addomesticamento robotico ovvero come la società trasforma i robot da innovazioni tecnologiche a strumenti di uso quotidiano", e Daniela Giordano su "Dalla comprensione del mondo visuale alla decodifica dei processi cognitivi con il deep learning".

L'iniziativa è organizzata dal gruppo Machine Learning Catania, una giovane realtà nata nel 2018 che raccoglie professionisti, esperti del settore e studenti, al fine di diffondere, divulgare e far conoscere il Machine learning, una disciplina che negli ultimi anni è impiegata nei più svariati settori: dalla medicina alla ricerca, dall'advertising alla computer vision.

(13 dicembre 2019)