TelcomDay 2019

Mercoledì 18 dicembre alle 15, nell'aula magna dell'Edificio per la Didattica di Ingegneria, giornata dedicata a idee progettuali, sbocchi occupazionali e possibilità di ricerca nel settore delle telecomunicazioni

Mercoledì 18 dicembre alle 15, nell'aula magna dell'Edificio per la Didattica di Ingegneria, alla Cittadella universitaria, il cdl magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni (Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica) organizza la manifestazione "TelcomDay 2019", su tematiche riguardanti le applicazioni delle telecomunicazioni, idee progettuali, sbocchi occupazionali e possibilità di ricerca e di finanziamento anche per giovani laureati e laureandi.

Parteciperanno al "TelcomDay" aziende operanti nel settore delle telecomunicazioni per discutere sul mercato del lavoro a cui si affacciano i laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Seguirà una presentazione della ricerca nel settore delle Telecomunicazioni e delle opportunità che hanno i giovani subito dopo la laurea.

È previsto inoltre un workshop aperto agli studenti che vorranno presentare idee progettuali inerenti le telecomunicazioni, con attestato per i migliori tre progetti e premio in denaro (500 euro) per il primo classificato.

La parte tecnica si concluderà con un "Panel" che vedrà le testimonianze di laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Catania che racconteranno il loro percorso fino al raggiungimento di obiettivi lavorativi prestigiosi. In parallelo si svolgerà una "Demo Session" durante la quale sarà possibile toccare con mano esperienze di laboratorio di Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Il Telcom Christmas Party concluderà la serata allietando i partecipanti, fino a notte, con musica dal vivo suonata da band di studenti di Ingegneria.

(18 dicembre 2019)