Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

U sceccu do Signuri - Miracolo a Natale

altri eventi in città
Sabato 21 e domenica 22 dicembre (Sala Giuseppe Di Martino, Catania), nuova produzione del Centro teatrale Fabbricateatro

Sabato 21 (ore 21) e domenica 22 dicembre (ore 18), alla Sala "Giuseppe Di Martino" (via Caronda 82, Catania), debutta la nuova produzione del Centro teatrale Fabbricateatro "U sceccu do Signuri - Miracolo a Natale”, del drammaturgo catanese Sal Costa. 

Lo spettacolo (in replica il 27, 28 e 29 dicembre) è diretto dalla giovanissima Nicoletta Nicotra e vede protagonista in scena Cinzia Caminiti e il gruppo "La musica" (Sara Castrogiovanni, Francesco Messina, Andrea Mirabella, Nicoletta Nicotra).

Una storia lieve, surreale e terrena dove un asino, per bocca di una “fimmina di casa”, racconta la sua personale esperienza con i personaggi del presepio, narra del protagonista più famoso della storia, Gesù, e di quelli che lo hanno attraversato lungo il suo cammino sulla terra: i magi, gli arcangeli, la sacra famiglia e poi i viaggi, le fughe, i miracoli. Un racconto di uno “sceccu”, seppur “sceccu do Signuri”. 

(21 dicembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina