La Shoah spiegata agli studenti del Terzo millennio

Mercoledì 29 gennaio, alle 10, nell'aula magna di Villa Cerami del Dipartimento di Giurisprudenza, incontro con lo storico Michele Sarfatti (Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea)

Il prof. Michele Sarfatti

Mercoledì 29 gennaio alle 10, nell'aula magna di Villa Cerami (Dipartimento di Giurisprudenza), lo storico Michele Sarfatti tiene l'incontro con gli studenti dal titolo "La Shoah spiegata agli studenti del Terzo millennio".

In occasione della Giornata della Memoria, il docente fiorentino, specializzato nella storia degli ebrei in Italia nel Novecento e nella storia della Shoah in Europa, discuterà con gli studenti dell'ateneo catanese delle ricerche condotte negli anni sull'ebraismo italiano, sull'antisemitismo fascista e sulla Shoah in Italia.

Dopo i saluti Saranno presenti il

L'incontro con il prof. Sarfatti, coordinatore del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea, sarà introdotto da Ernesto De Cristofaro, docente di Storia del Diritto medievale e moderno al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, alla presenza del prorettore Vania Patanè e del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Salvatore Zappalà.

L'iniziativa è organizzata dalla delegata del Dipartimento alle attività di Terza Missione Marisa Meli.

(29 gennaio 2020)