FameLab Catania 2020 | La mini-masterclass

Venerdì 7 febbraio a partire dalle 9, a Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), giornata introduttiva sulla gara di divulgazione scientifica e su come prepararsi alla selezione locale in programma il 25 e 27 febbraio 2020

Venerdì 7 febbraio, a partire dalle 9, nell'aula "Minutoli" della Scuola Superiore di Catania a Villa San Saverio (Via Valdisavoia 9, Catania), si svolge la mini-masterclass dell'edizione catanese 2020 di FameLab - la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione - che anche quest'anno fa tappa a Catania.

Si tratta di una giornata informativa sulla gara, durante la quale tutti gli interessati potranno saperne di più sul contest e su come prepararsi alle selezioni locali in programma il 25 e 27 febbraio.

La giornata - che fa parte delle attività della speciale sezione FameLab EDU - sarà condotta dal comunicatore scientifico Massimiliano Trevisan (Psiquadro) con introduzione al contest, dettaglio su regole e casi dubbi, suggerimenti su come costruire la propria presentazione e infine esercitazioni in stile FameLab (su argomenti non necessariamente scientifici), il tutto in un'atmosfera informale con tanto spazio per domande e chiarimenti.

Le tappe successive

• Laboratorio FameLab Edu - Giovedì 13 febbraio 2020 - ore 9 - Aula M, Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana”;
  • Allenamento FameLab Edu - Martedì 18 febbraio 2020 - ore 13 - Aula E, Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana”;
  • Mini-corso "Tecniche teatrali per parlare in pubblico" - Sabato 22 febbraio 2020 - ore 9-17 - c/o Buio in Sala - Acting School (a cura di Adriano Aiello)
  • - febbraio 2020;
  • Pre-selezione - Martedì 25 febbraio 2020 – ore 9 – Aula magna, Torre Biologica (Via Santa Sofia 89);
  • Selezione finale - Giovedì 27 febbraio 2020 - ore 9 - Aula magna, Dipartimento di Fisica e Astronomia (Edificio 6, Cittadella Universitaria, Via Santa Sofia 64).

(07 febbraio 2020)