Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Collegate

altri eventi in città
Sabato 22 febbraio (ore 20:45), negli spazi di Scenario Pubblico, in scena la Compagnia Mualem/de Filippis Dance Projects in prima assoluta

Sabato 22 febbraio (ore 20:45), negli spazi di Scenario Pubblico, andrà in scena la Compagnia Mualem/de Filippis Dance Projects, che presenterà in prima assoluta lo spettacolo Collegate. 

Il concetto e la coreografia di Collegate nascono dalla creatività di Giannalberto de Filippis e Michal Mualem, quest'ultima storica interprete di Sasha Waltz, e anche lei in scena in quest'occasione. De Filippis e Mualem collaborano dal 2004 realizzando produzioni andate in scena sui palcoscenici di tutto il mondo.

Collegate narra il processo lungo il quale tre donne esaminano le connessioni tra loro. Attraverso le loro relazioni, le loro vite sono collegate allo spazio in diversi modi. Da qui nasce la riflessione sulle relazioni interpersonali: sono le persone attorno a noi che ci collegano allo spazio in cui viviamo? Oppure sono le situazioni che stiamo vivendo in un posto, il posto stesso o, ancora, i ricordi?

Tramite le coreografie, i due artisti vogliono dimostrare che libertà e limite sono le due facce necessarie e costantemente legate che caratterizzano il nostro vivere e i nostri rapporti umani. Per camminare insieme si deve salire, scendere, scavalcare insieme, si deve saltare, fermare, guardare. 

Per continuare a camminare insieme ci si deve divertire, aspettare, adattare, si deve respirare, amare. Per poter avere un cammino più lungo insieme si deve ridere, piangere, urlare, si deve dialogare sempre insieme e ascoltare una la voce dell’altra.

(22 febbraio 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina