Dove sono gli uomini responsabili?

altri eventi in città
Lunedì 6 luglio alle 19, al Palazzo Cantarella (Aci Sant’Antonio), don Vittorio Rocca presenta il suo libro, in un incontro organizzato dalla casa editrice Carthago

Lunedì 6 luglio alle 19, a Palazzo Cantarella ad Aci Sant’Antonio, don Vittorio Rocca presenta il suo libro “Dove sono gli uomini responsabili?”,  in un incontro organizzato dalla casa editrice Carthago.

"Dove sono gli uomini responsabili?" È un quesito, questo, che dovrebbe scuotere nel profondo l’animo degli uomini e delle donne che vivono nella società d’oggi. Il prof. don Vittorio Rocca, partendo dalla convinzione che la coscienza è un dato costitutivo e distintivo della persona e che l’uomo vale la sua coscienza come pure dalla constatazione della crescente consapevolezza dell’importanza della coscienza per vivere la complessità e la rapidità che caratterizzano la società di oggi, prospetta il problema della questione educativa e, con questo volume, si propone di dare un contributo alla formazione della coscienza e al discernimento morale. Il lettore è aiutato a comprendere gradualmente cosa sia il discernimento morale senza mai perdere di vista il punto di riferimento essenziale: Gesù Cristo. L’ampio e ben articolato sviluppo logico del discorso e dei capitoli, lo stile chiaro ed iconico, il linguaggio semplice e puntuale ne rendono facile e attraente la lettura.

(06 luglio 2020)