Accordi propedeutici al TT: dagli NDA agli MTA

Martedì 29 settembre alle 15 (piattaforma MS Teams), webinar sulle tecniche di scrittura di accordi di confidenzialità e accordi per il trasferimento di materiali nell'ambito del trasferimento tecnologico, organizzato da Netval e Università di Catania

Martedì 29 settembre alle 15, sulla piattaforma Microsoft Teams, si svolge il webinar "Accordi propedeutici al TT: dagli NDA agli MTA", organizzato da Netval in collaborazione con l'Università di Catania.

Il webinar è incentrato sulle tecniche di scrittura di accordi di confidenzialità (NDA) e di accordi per il trasferimento di materiali (MTA), nell'ambito del trasferimento tecnologico, che comprende anche contratti preparatori che servono ad assicurare collaborazione tra le parti e predisporre tutti gli elementi per valutare quando e come raggiungere un accordo di sfruttamento.

Il seminario, i cui relatori sono Massimiliano Granieri (Università di Brescia) e Laura Spinardi (Fondazione IRCCS Ca’ Granda), intende spiegare come si scrivono, quali insidie nascondono tali accordi e quali sono i contenuti a cui bisogna prestare attenzione.

Iscrizioni

Per iscriversi, basta compilare il form online e attendere la ricezione del link a MS Teams per il collegamento. La partecipazione è gratuita per i primi 10 iscritti dell'Università di Catania.

Per i soci Netval la quota è pari a 80 euro per persona, 180 euro nel caso di iscrizione fino a 3 persone, 300 euro nel caso di iscrizione fino a 6 persone. Per i non associati a Netval: 100 euro + IVA per persona, 240 euro + IVA nel caso di iscrizione fino a 3 persone.

Gli interessati possono inviare le proprie domande sull’argomento entro e non oltre il 24 settembre all’indirizzo segreteria@netval.it, indicando in oggetto “domande per webinar Netval 29 settembre”. In piena riservatezza del mittente, le domande verranno raggruppate per specifico oggetto e sottoposte ai relatori del webinar.

(29 settembre 2020)