Angeli dell'Ambiente per San Berillo

Giovedì 22 ottobre alle 16, al Palazzo della Cultura, cerimonia di consegna degli attestati ai 49 partecipanti al progetto di inclusione sociale ed educazione ambientale ideato dalla società Dusty

Giovedì 22 ottobre alle 16, al Palazzo della Cultura (chiostro centrale), si svolge la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai 49 studenti partecipanti al progetto di integrazione sociale ed educazione ambientale “Angeli dell'Ambiente per San Berillo”.

Si tratta di 16 giovani extracomunitari e di 33 studenti del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania che hanno partecipato al progetto ideato dall’amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo e realizzato con il coinvolgimento del Comune di Catania, del Dipartimento Acqua e Rifiuti della Regione Siciliana e dell'Ateneo di Catania.

Ideato da Dusty nel novembre nel 2019 e inserito tra le azioni della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, il progetto è risultato vincitore nella sezione imprese (tra le 60 partecipanti a livello nazionale) e premiato nel marzo 2020 in streaming durante il lockdown.

Oltre a Rossella Pezzino de Geronimo, alla cerimonia è prevista la partecipazione del rettore Francesco Priolo, della prof.ssa Agata Matarazzo, docente di Scienze Merceologiche del Dei, e degli assessori comunali Barbara Mirabella (Cultura) e Fabio Cantarella (Ecologia e Ambiente).

(22 ottobre 2020)