ANNULLATO | La costituzione secondo d'Annunzio

Venerdì 6 novembre alle 17:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali) e online su piattaforma MS Teams, presentazione del volume del costituzionalista Giuseppe De Vergottini

Venerdì 6 novembre alle 17:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Unict), si tiene la presentazione del libro "La costituzione secondo d'Annunzio" (Luni editrice), di Giuseppe De Vergottini, con riflessioni attorno alla "Carta del Carnaro" tra storia e diritto.

Ai saluti istituzionali del direttore del Dipartimento Giuseppe Vecchio seguiranno gli interventi di Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale degli Italiani, del prof. Felice Giuffrè, costituzionalista dell'Università di Catania, e della prof.ssa Stefania Mazzone, storiografa del pensiero politico (Università di Catania). Le conclusioni saranno affidate all'autore del volume, prof. Giuseppe De Vergottini, costituzionalista emerito dell'Università di Bologna.

L'iniziativa si terrà sia in presenza - con una presenza massima di 50 persone, prenotando via email ai seguenti indirizzi: andreagiuseppe.cerra@unict.it oppure chiara.sagone@phd.unict.it - sia in diretta streaming sulla pagina Facebook del Dsps.

(06 novembre 2020)