Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Limonata

altri eventi in città
Domenica 25 ottobre, alle 19.30, al Teatro Stabile di Catania, va in scena il testo di Rosario Lisma, secondo appuntamento di "Il testo nel cassetto", ciclo di letture drammatizzate di scritti inediti di autori siciliani

Domenica 25 ottobre alle 19:30, al Teatro Stabile di Catania, va in scena "Limonata", testo inedito di Rosario Lisma.

L'evento è il secondo dei quattro appuntamenti domenicali di "Il testo nel cassetto", ciclo di letture drammatizzate di testi mai rappresentati di autori siciliani, pensato per coinvolgere gli spettatori in una riflessione sul percorso creativo della scrittura.

Limonata

Limonata è una commedia degli equivoci e una riflessione sulla paternità. Un ritratto divertito e spietato sul legame genitori-figli, inteso come rapporto tra guida e discepolo, sul valore dell’essere padre e sui bisogni dell’essere figlio, sull’amore e sulla responsabilità. Ma è anche una riflessione sui padri della società intera: gli intellettuali. Figure necessarie a indicare una via in questi tempi confusi, ma quasi scomparse dal panorama pubblico attuale forse per vanità, pigrizia o manifesta incapacità. Che fine hanno fatto i ragazzi che un tempo erano sulle barricate per un mondo migliore, che contestavano i padri per rifondare la società su nuove basi, gioiose e giuste? Come possono essersi ridotti così, come cinquantenni spenti e capricciosi? Tutti sono capaci di fare figli, non tutti di essere padri.

(25 ottobre 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina