Piombinoh My Love - Lennon40

altri eventi in città
Martedì 8 dicembre alle 21, in diretta su Facebook, concerto dedicato a John Lennon a 40 anni dalla sua morte. Partecipano anche gli artisti catanesi Mario Biondi e Roberta Finocchiaro

Martedì 8 dicembre alle 21, in streaming sulla pagina Facebook di Andrea Scanzi, si svolge "Piombinoh my love - Lennon40",  concerto dedicato alla memoria di John Lennon nel 40° anniversario della sua scomparsa.

Il numero 40 è legato a doppio filo con la vita dell'artista, nato a Liverpool nel 1940 e assassinato l’8 dicembre del 1980 a New York, a soli quarant’anni.

All'evento, realizzato con la collaborazione di Associazione Proloco Piombino e Radio Piombino, partecipano anche i musicisti catanesi Mario Biondi e Roberta Finocchiaro, che si aggiungono a un ricco cast composto da Alberto Fortis & Patricia Vonne Rogriguez, Alex Kid Gariazzo Smallable Ensemble, ANDY - Bluvertigo, Bocephus King & Flophouse Junior, Dario Canal, Eileen Rose & The Legendary Rich Gilbert, Filippo Graziani&The Rad Trads, Francesco Baccini,James Maddock & Brian Mitchell & David Immerglück (Counting Crows), Joe Bastianich & Edo Ferragamo, Jono Manson &Edoardo Bennato, Musica da Ripostiglio &Giovanni Veronesi, Skye Wallace.

Storytelling di Andrea Scanzi, direzione artistica a cura di Andrea Parodi, regia di Giuliano Parodi.

(08 dicembre 2020)