Per noi entusiasti del volo

Mercoledì 30 dicembre alle 13, Radio Zammù trasmette la terza puntata di "Escamotages magici per tempi angusti - Storytelling per voce, strumenti musicali e sequenze elettroniche" realizzato da Elio (EelST) ed Emanuele Coco, che firma testi, musiche e regia.

L’iniziativa, voluta e prodotta dal Teatro Stabile di Catania con l’amichevole partecipazione di Elio, mette in dialogo teatro, radio, web e Università. Lo spettacolo – in attesa di essere presentato sul palco del TSC – prende le ariose vie dell’etere: sarà trasmesso, in formato podcast, sulla radio dell’Università di Catania, in streaming dal sito radiozammu.it e in FM sui 101.00.

Lo spettacolo - in quattro puntate - sarà un’occasione per riflettere (tra sorrisi ed emozioni) sulle difficoltà dei tempi angusti (non solo quelli in corso) e sui modi per dare battaglia, con fantasia e intraprendenza, alla plumbea pesantezza dei giorni.

La terza puntata si intitola "Per noi entusiasti del volo". Cittadini alle strette, impiegati malpagati, cuori palpitanti, fiduciosi del rosario, fidanzate insoddisfatte, rivoluzionari mancati (e chi non fosse in elenco pur sentendosi in diritto, abbia la pazienza di aggiungere in calce il proprio nome), voi tutti insomma, noi tutti per essere precisi, non disperiamo: l’ora del viver leggero si appresta. In questo racconto: esempi, vicende e istruzioni per rendere più facili i nostri tentativi di darci a una vita più leggera, più felice e soprattutto più divertente.

Seguirà "Che problema abbiamo con le streghe?" (6 gennaio 2021).

(30 dicembre 2020)