La Carta di Catania - Nuove prospettive per la fruizione dei beni culturali

​Lunedì 21 dicembre alle 15:30, online su piattaforma MS Teams, webinar promosso dal master in "Promozione turistica e Management del patrimonio culturale e ambientale"

Lunedì 21 dicembre alle 15:30, online su piattaforma MS Teams (codice 4pjyra9), il master di 2° livello in "Promozione turistica e Management del patrimonio culturale e ambientale" ospita il seminario dal titolo "La Carta di Catania - Nuove prospettive per la fruizione dei beni culturali".

A discutere del tema, oggi più che mai centrale nel dibattito pubblico siciliano e nazionale, saranno alcuni fra i promotori del documento: Rosalba Panvini (già Sovrintendente di Catania e docente Unict), Nunzio Condorelli Caff (membro dell'associazione "Sicilia antica") e Mario Bevacqua (presidente internazionale Uftaa).

Dialogheranno con loro numerosi docenti del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania: Sebastiano Angelo Granata (direttore del master), che coordinerà l'incontro; Vincenzo Asero, Carlo Colloca, Pinella Di Gregorio, Paolo Militello, Gianni Petino, Marina Tomaselli e Giuseppe Vecchio, direttore del Dsps.

(21 dicembre 2020)